Black Desert Online: Guida rapida ai Cavalli

Cavalli che passione

Cattura

Per riuscire a catturare un cavallo abbiamo bisogno di due strumenti:

Capturing Rope si può acquistare da qualsiasi Stable Keeper mentre i Lump of Raw Sugar devono essere processati (L) partendo da acqua e zucchero non raffinato (Rapporto = 1 Water : 10 Raw Sugar).

Si equipaggia la corda e con LMB la si lancia al cavallo. (Primo Minigame).
La corda serve a trattenere il cavallo permettendo l’avvicinamento con [W].
Quando il cavallo scalcia (solo quando scalcia) è necessario premere ripetutamente [Spazio] per evitare che fugga (Secondo Minigame).
Per calmare il cavallo e aumentare le possibilità di catturarlo è necessario utilizzare i Lump of Raw Sugar una volta che ci si avvicina a sufficienza.
Se tutto è andato per il meglio premendo [R] il cavallo si farà cavalcare.
Bisogna portarlo alla Stalla più vicina e registrarlo.

Allenamento

Aumentare il livello del cavallo permette di aumentare le sue statistiche ma anche il suo prezzo al Marketplace.
Per aumentare il livello è necessario percorrere lunghe distanze.
Collegando più cavalli ad un Wagon è possibile allenarli contemporaneamente a discapito dell’integrità del carro stesso.
Impostando itinerari sulla mappa (Alt + RMB) è possibile allenare i propri cavalli in AFK.

Accoppiamento

Bisogno prima di tutto accertarsi che la Stamina del cavallo sia al massimo.
Si seleziona il cavallo maschio e con il tasto [Register at Breeding] lo si registra alla lista degli accoppiamenti, spuntando la dicitura [Show Only Me] solo il proprietariò può vedere il cavallo registrato. I cavalli maschi si possono registrare anche ad un mercato pubblico di accoppiamento e ricevere denaro in cambio della monta. Più il cavallo è di qualità e maggiore diventa la somma percepita per l’accoppiamento.

Selezionando il tasto [Breeding Market] si accede al mercato degli accoppiamenti. Se si possiede una femmina è possibile pagare per accoppiarla con un esemplare presente sul mercato pubblico oppure con un proprio esemplare maschio registrato in precedenza.

L’accoppiamento dura 2,30h circa e alla fine del conteggio verranno restituiti i cavalli e il neonato.
Il tier dei cavalli utilizzati influenza la probabilità di nascita di un esemplare migliore dei genitori.

Anche il livello influenza pesantemente le percentuali riguardanti tier/sesso. Di solito è consigliato utilizzare cavalli di livello 20.
Di seguito un “simulatore di accoppiamento” per avere un’idea.

Horse Breeding Calculator

Solo possedendo la femmina è possibile ottenere il cavallo nato.

Vendita

Selezionando un esemplare è possibile venderlo registrandolo al mercato pubblico con [Register to Marketplace] oppure vederlo allo stalliere per pochi Silver con [Sell Mount]. Premendo il tasto [Horse Market] è possibile accedere alla lista dei cavalli in vendita ed eventualmente acquistarli. Tramite la scheda [My Registration] si consulta la lista dei cavalli venduti o in vendita da parte nostra.

Alloggi

Alcune funzioni del gioco permettono di ampliare le stalle di alcune città attraverso l’acquisto e lo sviluppo di locali specifici. Sono necessari Contribution Points e alcune costruzioni si possono sbloccare solo acquistando quelle precedenti in ordine concatenato.
Nel caso in cui una stalla sia piena è comunque possibile riporre un ulteriore cavallo attraverso il tasto [Remote Collection], ciò porterà la salute del cavallo pari a 1 rendendo necessario utilizzare il [Recover].

I need your support!
Facebook
Google+
http://www.klian.it/casualgames/black-desert-online-guida-rapida-ai-cavalli/
YouTube
YouTube

Lascia un commento